Murale in ricordo di Lucio Battisti presso il Lago di Paterno

Continuano le iniziative culturali dell’Amministrazione comunale attraverso la street art.

22 marzo 2024

Murale in ricordo di Lucio Battisti presso il Lago di Paterno

L'indimenticabile cantautore Lucio Battisti nacque a Poggio Bustone, un paese di collina in provincia di Rieti, il 5 Marzo 1943, ma nel 1947 la famiglia Battisti si trasferì a Vasche di Castel Sant'Angelo, a pochi chilometri da Rieti, prima di spostarsi tre anni più tardi a Roma.

Durante le varie vacanze estive però Castel Sant’Angelo rimane per Lucio Battisti un posto del cuore dove può nascere l'ispirazione. Nel paese, accanto a quella che era stata la sua abitazione, c’è l’incantevole Lago di Paterno, dove il cantante amava fare il bagno e passare ore spensierate in compagnia dei suoi amici.

Per questo motivo, in occasione della ricorrenza degli ottanta anni dalla nascita e dei venticinque dalla morte di Lucio Battisti, l'Amministrazione Comunale ha voluto ricordare il cantautore commissionando la creazione di un murale realizzato dall'artista Santina Eleuteri, che è stato installato in prossimità del Lago di Paterno, proprio vicino alla casa dell'amata zia del cantante.