FAQ

Per richiedere la carta di identità elettronica al proprio Comune di residenza è necessario prenotare un appuntamento sul sito: prenotazionicie.interno.gov.it

Utilizzando l'apposita modulistica (Aprire, volturare o revocare un passo carrabile), presente all'interno dello Sportello Telematico, nella sezione POLIZIA LOCALE

La richiesta di iscrizione anagrafica deve essere presentata online tramite il sito https://www.anagrafenazionale.interno.it/ oppure tramite lo Sportello telematico del Comune seguendo questo percorso: Home⇒Sportello Telematico⇒Servizi demografici⇒Cambiare residenza e accedendo con SPID, Carta di Identità elettronica o con Carta Nazionale dei Servizi.

Contattando l'Ufficio Tributi tramite telefono o email.

Nei periodi antecedenti le consultazioni elettorali è possibile richiedere una nuova tessera elettorale all'ufficio preposto del Comune, preferibilmente tramite appuntamento, e munendosi di una denuncia di smarrimento rilasciata dai Carabinieri o dalla Polizia. 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot